Vari - Sottofondo Musicale

Perché il Progetto MERITA delle musiche di sottofondo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Socio di Saburo Mutsumi

    Group
    Administrator
    Posts
    15,530

    Status
    Ok, piazzate qua le BGM che ritene più appropriate per scene, personaggi, luoghi e simili che appariranno nel Progetto.


    Intanto, inizio io...


    Saint Cradle BGM (specie durante l'attacco a Mid-Childa): Carnage [Rebuild of Evangelion 2.0 OST]


    Akiko Yamaguchi/Star Reviere (durante la 'sessione finale' e mentre diventa la nuova Regina degli Incubi): Angra - Nova Era.


    Shirou Emiya (parecchie occasioni) e Counter Guardian EMIYA: Angra - Running Alone


    Collettiva per le Black Paradoxes: Kamelot - Center of the Universe.
    Nota: Valida anche per l'attacco degli Incubatori e dei loro Creatori contro Chaos.


    Battaglia spaziale (fine primo arco): Avantasia - The Final Sacrifice


    Homura Akemi: Cyndi Lauper - Time After Time
     
    Top
    .
  2. lord Martiya
     
    .

    User deleted


    Qualcuna l'ho anch'io. Nota: tendo a prendere le soundtrack di film e anime.


    Minako/Sailor Venus quando parla del suo passato: Route Venus. Nota: parte del repertorio in-universe di Minako.

    Minako/Sailor Venus in battaglia: Robocop Main Theme.

    Mariam: OK, questo era ovvio. Nota: spesso lo fischietta.

    Mami prima di trovare alleati ed amiche: Setsunakute Ii. Nota: in-universe è una delle canzoni di Minako, e Mami la ascolta spesso nel vano tentativo di convincersi che non soffre per essere stata abbandonata da Kyoko.

    Dark Tail: Junshin.

    Spedizione di soccorso a Pyongyang: We Are the World.

    Edited by lord Martiya - 16/1/2015, 19:51
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Socio di Saburo Mutsumi

    Group
    Administrator
    Posts
    15,530

    Status
    Intanto ne ho trovato altre due.



    Battaglia del Pacifico contro la Nightmare Factory (Intervento Americano): Tina Turner - We Dont Need Another Hero

    Battaglia del Pacifico contro la Nightmare Factory (Intervento Russo): Basil Poledouris - Hymn to Red October
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Socio di Saburo Mutsumi

    Group
    Administrator
    Posts
    15,530

    Status
    Trovate anche le BGM per Yuuno Scriya (Indiana Jones Theme Song) e per Wotan Alpine (The Gate of Magus).
     
    Top
    .
  5. lord Martiya
     
    .

    User deleted


    Per le Trix: La loro canzone nel musical. Spiega parecchio rispetto al loro carattere. Peccato che non si sia mai visto nulla del loro passato...

    Per le Miyazaki no Six Feathers: Mean Girls Rule, gentilmente offerto dalla versione USA di Winx Club.

    Per la Battaglia del Pacifico in generale: The Crush, dedicata al film Pacific Rim.

    Alternativa per il momento trionfale degli Incubators: Princes of the Universe.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Socio di Saburo Mutsumi

    Group
    Administrator
    Posts
    15,530

    Status
    Nel capitolo che stò scrivendo adesso, tre Colossi a forma di Daikaijuu attaccheranno Tokyo.
    QUESTA MUSICA farà da sottofondo al pestaggio che un certo Giant Robot Car dal New Jersey (nota: in questo caso non è una musica di sottofondo: Cooplosky aveva la cantante J-Pop Yoko Takahashi a bordo, e la signorina a chiesto di poter cantare quella canzone e diffonderla via altoparlanti, così, tanto per sfruttare la situazione).
     
    Top
    .
  7. lord Martiya
     
    .

    User deleted


    Visto che è la versione 2009, non sarebbe meglio usare la versione originale di quella canzone? O, essendo Coop un Americano, QUESTA VERSIONE?

    Nel frattempo...


    Musica per gli Esecutori (per l'Assemblea sto cercando delle canzoni appropriate per ognuno di loro): Dies Irae
     
    Top
    .
  8. lord Martiya
     
    .

    User deleted


    Per i Dead Apostle Ancestors: Dalek Theme, dalla soundtrack di Doctor Who (revival). Se non sapete perché sto paragonando quei ventisette mostri ai Dalek... Eccovi la reazione di gente dura ed abituata al pericolo ad un'invasione di Dalek.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Socio di Saburo Mutsumi

    Group
    Administrator
    Posts
    15,530

    Status
    Vada per la versione originale (ho detto: Coop ha la cantante a bordo).
     
    Top
    .
  10. lord Martiya
     
    .

    User deleted


    Roger.



    Ed ora, ecco a voi la soundtrack per l'Opus Sepulcralis. Ogni canzone è stata scelta per riflettere il fatto che i membri del gruppo sono ammazzasette di prima categoria, e che se ti li trovi contro difficilmente sopravvivi.

    Opus Sepulcralis: La Chiesa sulla Collina. È il tema di Kirei in Fate/Stay Night.

    L'Opus Sepulcralis sta venendo per te: Nel Nome di Dio, dalla soundtrack di Fate/Stay Night (Realta Nua). È un remix di La Chiesa sulla Collina.

    Sancraid Phahn: El Deguello. Si tratta di un segnale di tromba usato nella prima metà dell'800 nell'Esercito Messicano, famoso negli Stati Uniti (anche se, fino a tempi recenti, nessuno a nord del Rio Grande aveva idea della musica) perché usato dall'Esercito Messicano prima dell'attacco ad Alamo. Poiché 'deguello' significa 'sgozzatore', potete immaginare perché l'Esercito Messicano l'avesse suonato e perché sia la theme song di Sancraid Phahn.

    Ciel: Ça Ira, versione Rivoluzionaria. Un canto della Rivoluzione Francese, I cui primi versi si traducono come: “Ah! Si farà, si farà, si farà!/Gli aristocratici al lampione/Ah! Si farà, si farà, si farà!/Gli aristocratici li s'impiccherà!”. Francese, e degna dello spirito con cui Ciel affronta le missioni.

    Mr. Dawn: Jumping Mole (Nerdcore Switch). Proveniente dalla spettacolare soundtrack di Panty & Stocking with Garterbelt, è la bgm della sequenza con la storia di quando Garterbelt cercava di rifiutare la sua missione divina. Dedicata ai rapporti di Mr. Dawn con alcune sue colleghe.

    Merem Solomon: Mothra (versione 1964). Perché la sua gamba È un kaijuu, ma uno che combatte contro altri mostri per proteggere l'Umanità, quindi ho scelto la prima battaglia fra Mothra e Godzilla.

    Tempy & Angelica: Danger Days. Guardate l'AMV, ascoltate la musica, e vi renderete conto del perché della scelta.

    Elim: Homeworld Soundtrack: Imperial Battle. Perché una spia che tiene i conti è il peggior nemico che avrai.

    Narbareck: O Fortuna. Tenendo conto che è la musica epica per eccellenza e che è il lamento di uno studente che ha perso al gioco i soldi che gli servivano per bere, mi è sembrata adatta. E già che siamo in tema... It's a Big Ad

    TUTTA l'Opus Sepulcralis in battaglia: Luce ed Oscurità (versione Realta Nua), la musica della battaglia finale fra Shirou e Kirei nella route Heaven's Feel.
     
    Top
    .
  11. lord Martiya
     
    .

    User deleted


    Torno con una chicca. Qui sopra ho accennato al repertorio in-universe di Minako... Ed eccovelo pronto, in ordine cronologico. Un repertorio caratterizzato dal contrasto fra l'allegria della melodia e la malinconia delle parole. Un po' come la vita di Minako stessa.
    Nota: sono tutte le canzoni dell'anime e del live action che, in un modo o nell'altro, possiamo dire come davvero cantate da Minako. Specie quelle del live action, dove Minako è davvero una idol.


    Route Venus: la prima in assoluto, inizialmente registrata PRIMA che Minako diventasse una idol-cop. Di fatto venne registrata poco prima della partenza di Minako per Londra per essere usata nell'Opening dell'anime di Sailor V ed imposta allo studio (l'ending venne lasciata scegliere a loro). Nota: al concorso per idol nella quinta stagione il motivo per cui Minako è passata al secondo turno di selezioni ed era in pole position per vincerlo era la sua bravura, ma il motivo per cui la sua vittoria sarebbe stata una formalità è che la giuria, a ripensare alla sua esibizione, si è resa conto che era la stessa Minako Aino che aveva cantato Route Venus ed altre tre canzoni per gli anime di Sailor V e Sailor Moon (Usagi e le altre si stanno ancora chiedendo perché l'hanno lasciata fare. Ma non le Outers: erano sotto ricatto per una storia di falsi).

    Setsunakute Ii: seconda ending della prima stagione Codename wa Sailor V e dell'intera seconda stagione, Codename wa Sailor V: London Days. Anche questa imposta da Sailor V stessa ed Artemis. Sia questa imposizione che quella di Route Venus non erano ben accette all'inizio, ma quando si trattò di animare l'episodio che la introduceva (il famigerato e cupissimo Hit-Youma Manegin).

    Anata no Yume wo Mita wa (Ho Visto il Tuo Sogno): creata per l'anime di Sailor Moon, è una delle due image songs di Sailor Venus.

    Ai no Megami no (Della Dea dell'Amore): l'altra image song di Sailor Venus. E' una di un gran totale di DUE canzoni veramente allegre nel repertorio di Minako. Ed un manuale su come conquistarla.

    Romance: la prima canzone cantata da Minako come idol-cop, è l'altra canzone allegra del repertorio. QUI LA TRADUZIONE.

    Koko ni Iru (Io Sono Qui): la seconda canzone della nuova carriera di Minako. Decisamente più malinconica della gran parte del repertorio, è, come ammesso da Minako stessa, una riflessione su certi avvenimenti del suo passato. QUI LA TRADUZIONE

    C'est la Vie: la terza canzone della nuova carriera di Minako, ed un gigantesco scherzo: Minako SA come si pronuncia correttamente "c'est la vie", ma lo pronuncia "sera vi" apposta perché la maggior parte dei Giapponesi pronunciano SAILOR V in quel modo. Quello, ed ha invertito apposta il tradizionale significato della frase "c'est la vie" per incoraggiare chi è depresso a risollevarsi.

    Katagoshi ni Kinsei (Venere in Spalla): la quarta canzone della nuova carriera di Minako, ed un'altra allusione al fatto che è Sailor Venus. Alla prima esibizione, la canzone è stata preceduta da un deciso "Ace, apri le orecchie ed ascolta!". QUI LA TRADUZIONE.

    Kiss!² Bang!²: la quinta canzone della nuova carriera di Minako, più 'occidentale' delle altre. Artemis l'ha definita "dedicata ai cinquemila primi amori di Minako" (quella sera Minako gli mise il guttalax nel cibo).

    Happy Time, Happy Life: la sesta canzone della nuova carriera di Minako. QUI LA TRADUZIONE.

    Sayonara ~ Sweet Days: la settima canzone della nuova carriera di Minako, è addirittura FAMIGERATA per la malinconia, e può essere definita addirittura cupa. Nota out-of-universe: come probabilmente avrete notato dal clip, nel live action è la CANZONE FUNEBRE DI MINAKO.
     
    Top
    .
  12. lord Martiya
     
    .

    User deleted


    E visto che ho pubblicato la scheda di Mio Kuroki (tratta dal Live Action), vi porto la sua theme song (e prima e preferita canzone): Change of Pace. Qui il testo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Socio di Saburo Mutsumi

    Group
    Administrator
    Posts
    15,530

    Status
    Ecco una BGM, quella che appare quando Pilastro (delle Sentinelle) inizia a fare il cecchino.
    Di solito perchè inizia a fischiettarla...

    Ovvero, Fabrizio de André - Don Raffaè.

    Il dubbio atroce è che Pilastro SIA stato in carcere... se come guardia carceraria o carcerato, questo non si sa.


    BGM della Battaglia MEGAS / Colosso (snippet in fase di scrittura).

    Edited by killkenny84 - 6/4/2014, 22:37
     
    Top
    .
  14. lord Martiya
     
    .

    User deleted


    Mi sono appena accorto di conoscere due bgm PERFETTE come theme songs.

    Per l'Alleanza: Protectors of the Earth.

    Per l'umanità intera: Europa.
     
    Top
    .
  15. lord Martiya
     
    .

    User deleted


    Per le Puellae Magi: Kick Ass (We Are Young)
     
    Top
    .
65 replies since 28/3/2014, 21:04   606 views
  Share  
.