Salve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Thy-Robocop
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!

    Mi chiamo Robert, conosciuto anche come Thy-Robocop su SpaceBattles.

    E sono quello che ha ammazzato il Battle Fantasia originale.

    Ora, prima che cominciate a preoccuparvi che il Cupo Mietitore sia venuto qui a uccidere anche il vostro progetto, lasciate che mi spieghi meglio.

    Mi sono unito al progetto piu o meno verso il terzo thread sul forum, con l’intenzione di scrivere delle storie ambientate nella Gran Bretagna con Magical Girl inglesi. Mentre stavo progettando e scrivendo la mia storia, l’autore principale Gamlain aveva scritto una scena che avrebbe influito sulla mia storia. Ho parlato con lui delle mie idee, e tramite lui sono entrato in contatto con altri responsabili del progetto.

    Purtroppo, sono arrivato in un momento in cui il progetto stave prendendo una direzione non condivisa da altri, che a loro volta hanno cominciato a lasciare il progetto, nonostante vari tentativi di tenerli coinvolti. Io, assieme ad altri, abbiamo cercato di trovare una soluzione pacifica a questo turno di eventi, e a cercare di far ragionare l’editore del progetto, che era per buona parte responsabile di aver allontanato alcuni scrittori per via di questa direzione sfavorevole che aveva intrapreso.

    Quando poi lui ha lasciato il progetto, ho contattato l’altro autore principale (colui che ha inventato Akiko Yamaguchi), e tutti gli altri contribuenti di allora (a quel punto eravamo rimasti veramente in pochi), e insieme abbiamo cercato di andare avanti. Io ho speso la maggior parte del mio tempo ad aiutare Angry-Desu ad organizzare e continuare la storia di Akiko, la colonna portante dell’intero primo arco del progetto, nonche la storia che ha cominciato il progetto. Purtroppo, ci siamo resi conto che Gamlain aveva sviluppato la sua parte della storia in un modo che andava contro la storia che Angry-Desu aveva intenzione di scrivere. Abbiamo cercato di proporre un paio di soluzioni che andavano bene ad entrambi gli scrittori principali, ma Gamlain si e’ impuntanto sulla sua versione, e non ha conceduto niente in cambio.

    Quest’ultimo e’ stato la goccia che per noi ha fatto traboccare il vaso. Io, AngryDesu ed alcuni altri abbiamo affrontato Gamlain e I suoi “fan” nel thread del progetto, e questo ha portato Gamlain a lasciare il progetto stesso. Abbiamo cercato di mandare Battle Fantasia senza di lui, ma poi certi contribuenti che ci avevano spalleggiato fino ad allora ci hanno lasciato, e Angry-Desu ha cominciato ad avere problemi personali di cui non voglio discutere qui in pubblico, e ha smesso di scrivere. Ho cercato di risvegliare interesse per questo progetto con la mia storia The Nagasaki Heroes, che avrebbe dovuto complementare la storia di AngryDesu, ma quando mi ha detto che non voleva scrivere piu’, e dato che nessuno si era interessato alla mia storia, ho deciso di lasciar perdere

    E cosi’ mori’ Battle Fantasia.

    Mi dispiace tanto che il progetto sia morto cosi’. Ma mi dispiaceva ancora di piu’ vederlo prendere la direzione che ha portato alla sua rovina, e ho fatto del mio meglio per cercare di prevenire la fuga di scrittori causata dall’editore, e di migliorare il progetto. Certo, si poteva gestire la situazione in modo migliore, ma, ahime’, quel che e’ fatto e’ fatto.


    Come mai sono qui, allora? Beh, io sono sempre convinto che l’idea del crossover fra le Magical Girl che noi tutti conosciamo sia pur sempre una buona idea da esplorare. Difatti, ho cominciato un progetto collaborativo con una simile idea in mente, ma con un incipit diverso. Si chiama Maho Social, ed e’ basato sull’idea “che succederebbe se le Magical Girls si incontrassero tramite le social network di oggigiorno?”. Dirigere un progetto collaborative mi ha insengato molto su cosa fare e cosa evitare, e anche se al momento ci siamo arenati a causa di vari impegni, stiamo comunque andando avanti pian pianino. (Ho anche cominciato un altro thread, per discutere di “idee che non vedresti mai in una serie di Magical Girls”. Il thread ha prodotto un bel po’ di idee inusuali per una serie di Magical Girls. Vorrei linkarvelo, ma per qualche strano motivo il sito mi da' gli URL come non validi. Se lo volete cercare, andate su forums.spacebattles.com, e cercate "Unlikely Ideas to be found in Magical Girl anime". Il thread di Maho Social si dovrebbe trovare nello stesso posto)

    Tengo comunque occhi ed orecchie aperte per tentative di cominciare progetti simili al defunto Battle Fantasia. Oggi mi e’ capitato di vedere il link per il vostro sito, e sono venuto a vedere come stavate andando. Ora come ora, non partecipero’ direttamente al progetto, dato che ho Maho Social da gestire e altri progetti in cantiere (inoltre, il mio italiano scritto e’ piuttosto arrugginito, e il mio spellchecker e la mia tastiera sono English only, il che non aiuta affatto). Sono comunque disponibile ad offrirvi consigli sul vecchio Battle Fantasia e sui progetti collaborativi, e magari a farvi da beta-reader per le vostre storie, se ne avete bisogno.

    In ogni caso, vi auguro buona fortuna per il Vostro progetto, e spero che voi riusciate dove noi della vecchia guardia abbiamo fallito.

    Ci vediamo!

    Ciao dal Robocop.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Socio di Saburo Mutsumi

    Group
    Administrator
    Posts
    15,530

    Status
    ... grazie di esser passto.
    Ok, ora che ho saputo il retroterra della morte del vecchio progetto, parte dell'ira che sentivo nei tuoi confronti è sparita...
    Sentiti libero di dare pure un'occhiata in giro e di commentare le idee e storie che abbiamo piazzato fin'ora io e Lord Martiya.
    Se vuoi scrivere degli omakes (magari sulle Serie Rifiutate) oppure fornire degli OC (qualcuno per la Gran Bretagna non sarebbe male, Gil Graham riceverà infatti l'incarico dalla Regina di creare un team di Magical Girls che protegga il Regno Unito...)
     
    Top
    .
1 replies since 26/1/2014, 03:42   96 views
  Share  
.